Art. 3.
(Profilo professionale
dei tecnici di ufficio tecnico).

      1. Il tecnico di ufficio tecnico svolge attività tecniche e tecnico-amministrative con margini di autonomia organizzativa che comporta capacità di valutazione e di merito nelle scelte operate nel rispetto delle indicazioni del direttore didattico.
      2. Il tecnico di ufficio tecnico provvede e predispone gli atti inerenti all'esecuzione dei lavori, ed al relativo controllo, nei

 

Pag. 5

locali dell'istituto. Controlla le procedure per le gare d'appalto, in particolare in relazione alla messa in opera, igiene e sicurezza dei lavori e segnala eventuali inadempienze al direttore didattico.

      3. Il tecnico di ufficio tecnico provvede alla verifica delle proposte di acquisto della scorta di materiale di consumo del magazzino e raccoglie le richieste scritte dei docenti e dei tecnici di laboratorio.
      4. Il tecnico di ufficio tecnico dipende dal direttore didattico per quanto concerne la disciplina e l'orario di servizio ed è tenuto a partecipare ai corsi di formazione e aggiornamento, organizzati dall'amministrazione ed inerenti al proprio ruolo, congiuntamente ai docenti dell'area specifica di appartenenza.